• implantologia rho

Chirurgia Orale

I medici dello Studio Dentistico Odontoesse, specializzati in odontostomatologia e chirurgia maxillo-facciale, eseguono interventi in bocca e nelle mascelle in regime ambulatoriale sulla poltrona sotto effetto dell’anestesia locale. I principali interventi eseguiti sono:

Parodontite

Cura delle infezioni dentali, chirurgia parodontale

Rigenerazione ossea

Rigenerazione ossea o ricostruzione del tessuto osseo

Estrazioni dentali

Estrazioni singole e multiple dei denti del giudizio

Rimozione Frenuli

Rimozione frenuli dal labbro superiore tramite incisione

Implantologia

Implantologia con applicazione vite al titanio nell’osso

Protesi

Chirurgia protesica con la rimozione dei tessuti molli

Implantologia

Lo studio dentistico Odontoesse esegue con successo l’implantologia tradizionale e a carico immediato impiantando denti fissi (ancorchè provvisori) poche ore dopo l’intervento.

Odontoesse
implantologia rho
Odontoesse
Odontoesse

Implantologia

Lo studio dentistico Odontoesse è specializzato in Implantologia, ovvero quella tecnica odontoiatrica nella quale si vanno a sostituire i denti perduti o compromessi con degli impianti al titanio. In pratica vengono inserite nell’osso delle viti a cui saranno ancorate le corone in ceramica, al fine di restituire al paziente una perfetta capacità masticatoria. Questo tipo di intervento ha sicuramente una valenza funzionale ma anche estetica, evitando al paziente tutte quelle insidie che la mancanza di denti comporta, influendo così anche sulla qualità della vita.
Le tecniche implantari praticate variano in base alla situazione individuale del paziente: nel caso in cui venga impiegata la tecnica classica, l’impianto verrà posizionato e soltanto in seguito (dai 4 ai 6 mesi di tempo, ovvero dopo che l’impianto e l’osso si saranno integrati perfettamente) verranno sostituiti i denti. Nel caso di impianto post estrattivo a carico immediato, saranno fissate delle protesi dentarie provvisorie subito dopo l’estrazione del dente, così da restituire sin dal primo momento al paziente la possibilità di masticare normalmente.
Quello dell’implantologia dentale è un ramo della ricerca odontoiatrica che oggi ha raggiunto grandi livelli di affidabilità e sicurezza per il paziente. In particolare i pazienti più anziani accolgono con maggior favore questa soluzione, in quanto consente di ripristinare le funzioni masticatorie ed il sorriso senza dover far necessariamente ricorso alle protesi mobili, ottenendo comunque risultati che sono paragonabili a quelli dei denti naturali.